Focus su alimentazione e benessere: a Bologna torna “SANA”.

Settembre è un po’ un nuovo inizio, ergo, anche un periodo dedicato ai buoni propositi: in cima alla lista, dopo gli stravizi che ci siamo concessi durante le vacanze, sicuramente l’obiettivo di lavorare sul proprio benessere, sull’alimentazione e sul movimento. E un’occasione per decidersi potrebbe essere SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, in scena a Bologna dal 12 al 15 settembre 2015, che resta un punto di riferimento importante.

La kermesse bolognese è articolata in tre grandi settori espositivi: alimentazione, benessere e altri prodotti naturali. Nel settore Alimentazione sono ammesse a partecipare esclusivamente aziende che espongano prodotti biologici certificati. Al Salone partecipano anche i principali enti certificatori: Bioagricert, CCPB, Demeter, Ecocert, ICEA, QCertificazioni, Suolo e Salute. La partecipazione nel settore Benessere è riservata alle aziende produttrici di cosmetici biologici e naturali, integratori alimentari e sportivi, trattamenti naturali e prodotti e attrezzature per la cura della persona. Il settore degli “altri prodotti naturali”  include i prodotti a basso impatto ambientale per la casa e per il vivere quotidiano ecologico, dai tessuti all’abbigliamento naturale e bio,  dall’arredo eco-friendly  ai prodotti green per la casa e il tempo libero.

La sezione espositiva è affiancata da un ricco programma di eventi che rappresenta un elemento di forte interesse ed attrattiva per tutti i visitatori e gli operatori e che conferma il ruolo di SANA come appuntamento di riferimento nel panorama italiano ed internazionale. La manifestazione è un’occasione di aggiornamento, grazie ai numerosi convegni e workshop che approfondiscono  temi di maggiore attualità ed interesse per il settore: l’edizione 2015 è caratterizzata da una inedita connessione tematica con Expo Milano 2015 e con il focus “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”. BolognaFiere, è Official Partner di Expo Milano 2015 e progetta e realizza una delle aree tematiche ufficiali: il Parco della Biodiversità con all’interno il Padiglione del Biologico e del Naturale l’ unica vetrina dedicata interamente al prodotto biologico ad Expo.

Maggiori informazioni: www.sana.it

2017-01-03T17:11:56+00:00