Agopuntura

L’agopuntura è una pratica terapeutica in grado di ripristinare l’equilibrio psicofisico della persona attraverso il posizionamento di sottili aghi in specifici punti del corpo.

Fa parte del corpo teorico della medicina tradizionale cinese, un sistema completo di diagnosi e cura che ha una lunga e venerabile storia di 2500 anni. In Occidente viene praticata ormai da oltre 50 anni e la sua efficacia è confermata dagli studi di ricerca e dalla pratica clinica.

Secondo tale medicina, lo stato di salute psico-fisica dipende dal libero fluire di energia in tutto l’organismo attraverso canali energetici denominati Meridiani. Qualsiasi squilibrio in questo flusso energetico può causare l’insorgenza di una patologia.

Il medico, attraverso sottili aghi metallici, stimola gli agopunti, luoghi di affioramento dell’energia, per riequilibrare il flusso energetico, aiutando il paziente a ritrovare il proprio stato di benessere. L’ago agisce senza introdurre sostanze estranee, sostenendo le risorse profonde dell’individuo e la sua capacità di autoguarigione.

Per appuntamento 0331 795180

  I NOSTRI MEDICI

  ORARI

Lunedì – Venerdì 9:00 – 19:00

  +39 0331 795180

  SEDE