Angiologia e Chirurgia Vascolare

L’ambulatorio di angiologia  e chirurgia vascolare effettua visite specialistiche, esami diagnostici e trattamenti per le malattie del sistema circolatorio.

La malattia da insufficienza venosa degli arti inferiori si manifesta con variabile gravità, dalla pericolosa trombosi venosa profonda agli aspetti più squisitamente estetici della patologia venosa minore. Entrambe tuttavia richiedono una precisa definizione emodinamica affinché le terapie attuate raggiungano risultati ottimali. La terapia chirurgica delle varici, indirizzata alla riduzione dei sintomi, alla prevenzione della patologia da stasi ed al miglioramento dei risultati estetici, prevede, in prima battuta, lo stripping della vena grande safena, attuabile senza difficoltà in Day Surgery, cui debbono spesso associarsi varicectomie multiple al fine di migliorare il risultato estetico.
 Il trattamento delle varici e dei “capillari” può anche essere eseguito mediante scleroterapia tradizionale o con mousse.

Le patologie arteriose, occlusive e dilatative quali quelle provocate dall’aterosclerosi, vengono riconosciute durante la visita e tramite ecocolordoppler anche per la diagnosi di patologia delle carotidi per la prevenzione dell’ictus cerebrale.

Per appuntamento 0331 795180

  I NOSTRI MEDICI

  ORARI

Lunedì – Venerdì 9:00 – 19:00

  +39 0331 795180

  SEDE