Presentazione
- Ha lavorato per molti anni come Chirurgo Generale sia presso il Servizio Sanitario Nazionale in Italia sia in Svizzera presso la Clinica Luganese SA di Lugano.
- Svolge attività di insegnamento in qualità di Collaboratore alla didattica al corso di Laurea in Scienze infermieristiche presso l’Università di Torino (sede di Asti) al corso di Anatomia e morfologia del corpo umano.
- Ha partecipato a numerosi corsi e congressi di aggiornamento in Chirurgia Generale e Medicina Estetica sia in Italia che all’estero.
- Socio Sime /Società Italiana di medicina estetica (https://www.lamedicinaestetica.it)
- Attualmente svolge attività libero professionale come Medico ad indirizzo estetico.
- Settori di interesse: Medicina Estetica e Rigenerativa, Carbossiterapia estetica e antalgica.
- Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e lode presso l’Università di Pavia nel 1991, con una tesi in Chirurgia Generale.
- Specializzazione in Chirurgia Generale, Indirizzo Chirurgia Oncologica, nel 1996 presso l’Università degli Studi di Pavia. Titolo della tesi “Conservatory Surgery of Infiltrating Lobular Carcinoma of the Breast, Survival Rate in 38 cases”.
- Abilitazione professionale all’esercizio della professione di Medico Chirurgo, conseguita il Novembre 1991 presso l’Università degli Studi di Pavia.
- Riconoscimento dei titoli accademici (Medicina e Chirurgia & Diploma di specializzazione in Chirurgia Generale) da parte delle autorità Svizzere FMH (Berna 2004)
- Master di II livello in Medicina Estetica, Università di Parma ( 26 gennaio, 2018)