Mesoterapia Anticellulite

La mesoterapia, detta anche intradermoterapia distrettuale, è una pratica medica che consiste nell’inoculazione intradermica distrettuale di piccole quantità di sostanze, siano esse farmaci classici oppure prodotti fitoterapici od omeopatici.

Il termine mesoterapia trae origine dal fatto che l’iniezione dei principi curativi viene effettuata nel mesoderma, la lamina cellulare, posta fra ectoderma ed endoderma, dalla quale risultano derivate, in condizioni di sviluppo definitive, numerose strutture del corpo umano fra le quali ricordiamo ad esempio il tessuti osseo, cartilagineo e connettivo.

I farmaci utilizzati variano, ovviamente, a seconda del tipo di patologia da trattare; i principali sono gli antinfiammatori, gli antiedemigeni, i capillaro-protettivi, i revitalizzanti cutanei e altri.

Un ciclo di cura varia normalmente da 4 a più sedute, una circa per settimana, e prevede inoltre un numero variabile da casa a caso di richiami a cadenza mensile che hanno lo scopo di stabilizzare i risultati ottenuti e ridurre le possibilità di recidive.

MESOTERAPIA: immette in un tessuto dosi concentrate di farmaci tradizionali. Ottimo per problemi di cellulite, insufficienza circolatoria e ristagno di liquidi.

INTRA-LIPO TERAPIA: trattamento medico ideale per coloro che desiderano sciogliere un’area di adiposità localizzata. Effettuato attraverso alcune piccole iniezioni di un prodotto lipolitico.

OMEO-MESOTERAPIA: può essere considerata una mesoterapia potenziata da piccole iniezioni intradermiche di farmaci omeopatici e/o naturali, che sfruttano sia lo stimolo agopunturale sia l’azione terapeutica specifica dei farmaci. Le sue azioni principali sono: stimolo della circolazione veno-linfatica, drenaggio del tessuto connettivo, ossigenazione dei tessuti, azione lipolitica Questa terapia viene impiegata per la cellulite, gli accumuli adiposi, l’acne, l’insufficienza venosa, ecc. È anche un’ottima terapia antalgica e di stimolo e bilanciamento degli organi e dello stress.

BIO-RIVITALIZZAZIONE: ovvero trattamento per combattere l’invecchiamento cutaneo del viso, del collo, del decolletè e delle mani. Si pratica come la omeo-mesoterapia, ma nelle zone specifiche del viso, collo, decolleté e mani. Le sue azioni principali sono: tonificazione del viso, idratazione cutanea profonda, ossigenazione e distensione complessiva delle piccola rughe. La bio-rivitalizzazione è indicata quando la cute presenti segni evidenti di fotoinvecchiamento (è opaca, rilassata, disidratata, ecc.) È anche consigliata prima di un impianto di un filler, per aumentarne la durata; in sinergia con i peeling, per potenziarne l’azione; come ottimo metodo di prevenzione prima o dopo l’esposizione della cute ai raggi solari.

FATTORI DI CRESCITA PIASTRINICI: terapia che utilizzo dei fattori di crescita preparati direttamente dal proprio sangue e successivamente iniettati, dopo adeguata preparazione, nei tessuti di viso, collo, mani, corpo (es. smagliature rosse) e cuoio capelluto per una azione di miglioramento del compattezza, della luminosità, del turgore e della struttura della pelle, riducendo gli effetti del crono e del foto-aging.

Per appuntamento 0331 795180

  I NOSTRI MEDICI

  ORARI

Lunedì – Venerdì 9:00 – 19:00

  +39 0331 795180

  SEDE